Idee per i Post su Facebook di Professionisti Termoidraulici

[fa icon="calendar"] 26 dicembre 2015 - 15:47 / da Stefania Brentaroli

Stefania Brentaroli

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Anche tu sei un idraulico che vuole trovare nuovi clienti?

Sai che moltissimi dei tuoi potenziali clienti sono su Facebook, e ci passano molto tempo nelle loro giornate? Proprio così, si parla sempre molto di Facebook perché ormai tutti hanno un account aperto su questo social network. Pensa che è stato stimato che le persone spendano su Facebook il quadruplo del tempo che passano su Google.

Infatti molte aziende hanno già deciso di investire qui per farsi conoscere da più persone possibili e trovare così nuovi clienti.

Noi di Viessmann abbiamo una buona notizia per te: il tuo modo di lavorare si adatta particolarmente ai social network per due motivi:

  1. Avere una pagina per la tua impresa è molto utile perché ti permette di farti conoscere dalle persone che abitano vicino a te. E sono proprio loro i tuoi potenziali clienti! Quindi parti già avvantaggiato rispetto alle grandi aziende che devono trovare clienti lontani.
  2. I tuoi lavori (se fatti bene) si prestano moltissimo ad essere fotografati e postati sui social. E ti dirò un segreto: le persone amano le foto! Pubblicando le foto dei tuoi lavori hai la possibilità di mostrarli anche a chi non ti conosce, e farti un nome tra le persone che abitano nella tua zona.

Ma per promuovere la tua impresa su Facebook e fare le cose fatte bene, segui questi consigli:

1. Condividi le foto dei tuoi lavori e delle tue installazioni

I tuoi potenziali clienti amano le foto! Quando hai finito un lavoro, mostra a tutti come sei professionale pubblicandone foto o immagini: deve essere visibile anche da occhi non esperti che quello che hai realizzato è un vero capolavoro, e che sei affidabile e competente. Guarda ad esempio cosa hanno scritto su facebook questi tuoi colleghi prima, durante e dopo il lavoro:

post su facebook idraulici

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2. Fai delle domande con le tue foto

Fare domande all’interno dei post è un buon modo per aumentare l’interazione delle persone con quello che pubblichi. Avere interazioni (cioè “Mi Piace” e commenti), aumenta l’importanza del post agli occhi di Facebook, e in questo modo quello che scrivi verrà automaticamente visualizzato da più persone.

post su facebook idraulici

 

3. Festeggia il compleanno dell'azienda o dei collaboratori

Nella vita non c’è solo il lavoro, e la tua impresa è formata da persone in carne ed ossa. Non nascondere il vostro lato umano: se fate un evento, pubblicate le foto e video della festa! Molto spesso questi post coinvolgono maggiormente gli utenti di facebook perché riguardano persone conosciute nel paese o nella città, e possono creare un aumento del numero delle persone che seguono la tua pagina Facebook aziendale.

Guarda cosa ha scritto questa azienda un giorno in cui partecipava ad un evento del luogo:

post su facebook idraulici

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4. Tieni aggiornati i tuoi fan

Ci sono delle nuove leggi che possono aiutare i tuoi potenziali clienti a procedere all’acquisto? Ci sono degli incentivi da parte di comuni, province o regioni? Non perdere quest’occasione e pubblicale su Facebook!

È importante pubblicare anche altre notizie meno inerenti all’acquisto, ma che possono essere utili ai tuoi clienti. Se verranno da te per saperne di più sul tuo settore, sarai visto come una persona autorevole e le persone si fideranno sempre più dei tuoi consigli e delle tue idee. Questo è anche un modo per cambiare l’argomento all’interno della pagina e non avere una comunicazione totalmente piatta centrata sulla vendita.

 

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5. Intervista i tuoi clienti

Sei bravo in quello che fai e i tuoi clienti sono soddisfatti del tuo lavoro? Allora perché non farlo sapere a tutti? Le loro testimonianze permetteranno di far conoscere il lato migliore della tua azienda anche a chi non sa ancora chi sei. Usa dei semplici video (non devono essere dei film lunghi mezz’ora) o una foto del cliente con la sua recensione come didascalia. Puoi anche chiedere direttamente ai tuoi clienti di scrivere un post nella tua pagina. Così sarà una recensione ancora più reale.

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6. Condividi i contenuti del blog

Se hai un blog aziendale, usa Facebook per promuoverlo. Altrimenti puoi pubblicare i contenuti dei blog che parlano del tuo settore, che rispondono ai problemi che hanno i tuoi potenziali clienti. In questo modo lo sforzo sarà minimo (i testi sono già pronti) e sarai utile ai tuoi clienti.

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7. Condividi contenuti speciali

Esistono guide che indicano a chi ti segue come comportarsi in certe situazioni? Ci sono degli ebook che parlano di quanto siano validi i prodotti che vendi?

Pubblica anche quelli, e le persone avranno la possibilità di conoscere quali sono i vantaggi dei tuoi prodotti e servizi!

 

 

8. Fai vedere quanto vali!

Vantati pure di quanto sei professionale, ma non esagerare!

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Stefania Brentaroli

Scritto da Stefania Brentaroli

Esperta nel settore termoidraulico di tutte le tecnologie innovative per il risparmio energetico.

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