Garanzia Caldaia da 2 a 5 anni per la tua Tranquillità

[fa icon="calendar"] 25 gennaio 2016 - 10:20 / da Stefania Brentaroli

Stefania Brentaroli

garanzia_caldaia.png

Non è la prima volta che sentirai parlare dell’estensione di garanzia per elettrodomestici, smartphone, tablet e saprai che sempre più persone sfruttano questa opzione per essere più tranquilli nel tempo.

Anche per le caldaie esiste questa possibilità e, dato che i controlli sono obbligatori per legge, sottoscrivendo un normale contratto di manutenzione della durata di quattro anni, hai la possibilità di usufruire dell’estensione di garanzia da 2 a 5 anni senza pagare costi aggiuntivi.


Garanzia caldaia da 2 a 5 anni: come funziona? Perché farla?

Viessmann per chi acquista le caldaie della serie Vitodens 200 e 300 offre la possibilità di estendere la garanzia con il servizio Garanzia 5 Plus. Ti basterà sottoscrivere un contratto di manutenzione programmata con i Servizi di Assistenza Tecnica Autorizzata Viessmann per attivare l’intera procedura.


La manutenzione aiuta la caldaia nelle perfomance perché ogni anno è previsto un intervento che comprende:

  • Pulizia della Caldaia
  • Controllo della caldaia e dei fumi
  • Rendimento Combustione
  • Spesa per ricambi originali e manodopera


Avere tutto sotto controllo, caldaia compresa, significa diminuire l’usura ed aumentare efficienza e risparmio perché il servizio di assistenza tecnica verificherà  il rendimento della combustione per accertarsi che la caldaia svolga il suo compito al meglio.


Possiamo paragonare la manutenzione della caldaia a quella della tua macchina. Ogni 30.000 km devi portare la tua auto in un’officina autorizzata per eseguire i tagliandi se vuoi che sia sempre perfetta e prestante, ma la differenza con la manutenzione della caldaia sta nella spesa, infatti quest’ultima ti costa molto meno e, al contrario dei tagliandi, è obbligatoria una volta all’anno. La manutenzione della tua caldaia è importante tanto quanto quella della tua auto perché ti permette di risparmiare!

Inoltre sottoscrivendo un contratto di manutenzione con un servizio d’assistenza tecnica autorizzato, puoi scegliere di dare un’ulteriore protezione anche al cuore pulsante che sta dentro al corpo macchina, lo scambiatore.


Per le caldaie Vitodens è prevista l’estensione di garanzia sullo scambiatore fino a 9 anni, un altro aspetto molto importante per chi vuole essere tranquillo. Se avessi la stessa possibilità per la tua macchina non la sfrutteresti subito?


Oltre alla possibilità di estendere la garanzia Viessmann mette a disposizione una guida gratuita per aiutare le famiglie a scegliere il sistema di riscaldamento più conveniente per la propria abitazione. Scarica ora la tua copia gratuita in formato pdf per leggerla comodamente da pc, smartphone e tablet! Clicca qui sotto.

guida_sostituzione_caldaia

Categorie: Garanzia Caldaia

Stefania Brentaroli

Scritto da Stefania Brentaroli

Esperta nel settore termoidraulico di tutte le tecnologie innovative per il risparmio energetico.

Trova il tecnico più vicino
Trova il tecnico più vicino
Sei un installatore? Scopri il mondo viessmann

Iscriviti al nostro blog