31 maggio 2021  |  a cura di Sergio Cucchiara  |  condividi con

Climatizzatori Viessmann: benessere in casa senza compromessi

31 maggio 2021
Climatizzatori e Condizionatori

Molte novità nell’offerta di climatizzatori Viessmann per il mondo residenziale. Design, efficienza energetica e funzionalità evolute come la tecnologia a plasma freddo diventano trasversali a tutta la gamma.

Prodotti sempre più evoluti e diversificati per rispondere alle esigenze di un settore che sarà trainante da qui a qualche anno: la climatizzazione estiva.
Se nelle nuove costruzioni sono un “must”, anche nelle riqualificazioni i climatizzatori sono ormai diventati una presenza indispensabile, spinta dall’aumento delle temperature estive e dalla nuova sensibilità verso il comfort domestico causata dalla pandemia.
Oggi ce n’è davvero per tutti i gusti: mono split, multi split, canalizzati, intelligenti, di design, in grado di purificare l’aria.

Il recente aggiornamento di gamma di climatizzatori Viessmann dedicati al mondo residenziale punta proprio a un’estrema flessibilità dell’offerta: in poche parole, consente di scegliere un prodotto davvero tagliato sulle proprie esigenze.

Troverà soddisfazione chi è più attento all’impatto estetico dei climatizzatori in casa, chi cerca sempre le funzionalità più evolute, chi ci tiene alla salute e chi guarda soprattutto all’efficienza energetica, anche per sfruttare tutti gli incentivi a disposizione.
E chi sceglie prodotti Viessmann di fascia più economica, ora vi potrà comunque trovare le caratteristiche tipiche dei modelli superiori.

I nuovi climatizzatori monosplit Viessmann

Per climatizzare un singolo ambiente bisogna optare per un modello monosplit da installare a parete nella posizione adeguata (basta avere spazio all’esterno per posizionare il “motore” dell’unità). Con il modello total black (la nuova unità interna del Vitoclima 232-S Black con display retroilluminato in posizione e centrale), si può montare un apparecchio senza temere che risulti un intruso in contesti di stile che privilegiano pareti scure.

vitoclima-232-s-black-interna

Restano inalterate le caratteristiche del climatizzatore in versione bianca, disponibile con potenze da 9.000, 12.000 e 18.000 Btu: classe energetica A++/A+++, tecnologia inverter, connettività Wi-Fi, sensore I Feel che legge la temperatura impostata sul telecomando (comodo quando l’unità interna è in posizione non ottimale), funzione Silent per abbassare la rumorosità di notte e tecnologia a plasma freddo per la sanificazione dell’aria contro gli agenti patogeni, una funzione molto attuale vista l’importanza di salvaguardare la salute negli ambienti indoor.

Il modello monosplit Vitoclima 200-S, invece, è ora affiancato dalla versione Comfort (Vitoclima 200-S Comfort) rivista integralmente e che, pur appartenendo alla linea “economica”, integra caratteristiche sofisticate. Disponibile in due taglie di potenza (9.000 e da 11.000 Btu), apporta miglioramenti soprattutto in termini di efficienza (è in classe A++/A) grazie allo scambiatore di calore di dimensioni più grandi, integra la tecnologia a plasma freddo per la sanificazione dell’aria e il sensore I Feel.

vitoclima-200-s-comfort

Novità Viessmann, infine, arrivano anche nella gamma di climatizzatori monosplit più potenti Vitoclima 242-S, con le nuove versioni canalizzate da 12.00 e 18.000 Btu indicate per interi appartamenti bi-trilocali e per il settore commerciale.

I nuovi climatizzatori multisplit Viessmann

Per raffrescare con uno stesso impianto più ambienti della casa si deve optare per un climatizzatore multisplit. Con i prodotti Viessmann le configurazioni possono essere fatte anche in modalità “free match”: significa che le unità interne (a parete, canalizzate, a quattro vie, a soffitto/pavimento) sono installabili in combinazioni libere.

Climatizzatore-multisplit-Vitoclima-300-S_Viessmann

 

Non resta allora che sbizzarrirsi nella gamma arricchita con le nuove proposte. Prima di tutto, anche nel caso dei climatizzatori Viessmann multisplit, come per quelli monosplit, ora è possibile fare una scelta di stile scegliendo la nuova unità interna nera del Vitoclima 300-S Black, sempre con display centrale retroilluminato. Disponibile in 4 potenze (da 7.000 a 18.000 Btu), questo climatizzatore integra tutte le funzioni “top” (plasma freddo, sensore I Fell, funzione silent, Wi-FI, gestione a distanza tramite App).


Sempre per il Vitoclima 300-S, poi, sono state introdotte l’unità a parete Comfort con un nuovo design e l’unità interna a Console per installazioni appoggiate a parete (molto utili in particolari contesti), disponibile con tre taglie di potenza (9.000, 12.000 e 18.000 Btu) e in grado di funzionare con doppia o singola mandata dell’aria, ossia solo dalla parte alta oppure dall’alto e dal basso, con cinque velocità differenti del ventilatore.
Questa unità interna si caratterizza per il prezzo decisamente più basso rispetto a un’installazione a soffitto o a pavimento di pari potenza. Per tutte le versioni del Vitoclima 300-S, la tecnologia di sanificazione a plasma freddo, il WiFi e la funzionalità I Feel sono ormai uno standard.

 

installatori-partner-viessmann

Lascia un commento

E' stato interessante?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi i nuovi articoli