Garanzia Caldaia per 5 Anni: è Ora di Risparmiare

[fa icon="calendar"] 22 novembre 2016 - 12:45 / da Sergio Cucchiara

Sergio Cucchiara

Garanzia Caldaia per 5 Anni: è Ora di Risparmiare

L'arrivo dell’autunno e dei primi freddi portano con sé il pensiero dell'impianto di riscaldamento di casa.

Tornano alla mente la manutenzione annuale da fare, la prova fumi, i controlli previsti... E i costi? Se hai un impianto vecchio, che consuma molto, l'arrivo del freddo fa "raffreddare" anche il tuo portafoglio.

Allora perché non pensare alla rottamazione e alla sostituzione della vecchia caldaia con un nuovo generatore che possa rendere la tua casa confortevole e, nello stesso tempo, ti permetta di risparmiare?

Abbiamo già visto, numeri alla mano, quanto si possa risparmiare. Accanto a questo ci sono ulteriori condizioni che rendono questa scelta ancora migliore. Vediamole insieme!

Installare una caldaia di ultima generazione può essere una risposta alle tue esigenze: le caldaie a condensazione ti faranno risparmiare molto in bolletta e la spesa iniziale è molto più facile da affrontare grazie alle detrazioni previste fino alla fine dell’anno e ad altre facilitazioni (pagamento dilazionato).

Viessmann, gruppo leader mondiale nella produzione di caldaie e sistemi di riscaldamento per la casa e per le piccole e grandi aziende, aggiunge a questo elenco di vantaggi, un'altra grossa opportunità: 5 anni di garanzia sulle caldaie a condensazione a gas Vitodens.

Perché è ora il Momento di Rottamare la Caldaia?

Ecco un breve riepilogo dei motivi per passare a una caldaia di ultima generazione senza indugi:

  1. Il bonus detrazione al 65% è stato confermato fino a fine dicembre 2016. Dal 1 gennaio 2017 scenderà al 36%. Quindi, della nuova caldaia ti verrà rimborsato oltre la metà della spesa;
  2. Le caldaie a condensazione ti faranno risparmiare da subito sulla bolletta: il risparmio calcolato può superare anche il 30%.
  3. Viessmann aggiunge la possibilità di estendere la garanzia da 2 a 5 anni gratuitamente;
  4. Più di 500 persone hanno già colto l’occasione e hanno installato a casa una caldaia Viessmann garantita 5 anni.

Le caldaie a condensazione, come i modelli Vitodens serie 200, sono tra le più scelte per le soluzioni residenziali come case singole, villette, bifamiliari, appartamenti, condomini, ma anche attività commerciali.

A differenza delle vecchie caldaie, recuperano parte del calore dei gas di combustione, riutilizzandolo nel sistema di riscaldamento, riducendo in questo modo le emissioni e il consumo di gas per riscaldare gli spazi. Le caldaie a condensazione si adattano agli impianti esistenti e rappresentano un’opportunità interessante anche in caso di riqualificazioni, non solo per le nuove costruzioni.

Un dato da considerare: l’efficienza delle caldaie a condensazione Viessmann può arrivare fino al 109%, questo significa utilizzo efficiente dell’energia e bollette più basse.

Mini-Guida: come Estendere la Garanzia Caldaia

Oltre all’efficienza e al risparmio, Viessmann ti permette anche di dormire sonni tranquilli con l’estensione della garanzia. Acquistando una Vitodens serie 200 o 300 entro il 31 dicembre 2016 hai la possibilità di estendere gratuitamente la garanzia da 2 a 5 anni. Se, invece, acquisti una Vitodens serie 050 o 100, puoi estendere la garanzia con un piccolo costo di attivazione.
Per ottenere l’estensione della garazia fino a 5 anni basta collegarsi su internet alla pagina dedicata e compilare il modulo per scaricare il coupon da presentare poi al Servizio Assistenza Tecnica al momento dell’accensione della nuova caldaia. Per usufruire dell’opportunità di estensione della garanzia sarà necessario acquistare la nuova caldaia e sottoscrivere un piano di manutenzione programmata con il Servizio Assistenza Tecnica Viessmann non oltre i 6 mesi dall’avviamento.

 

Per approfondire le caratteristiche di una caldaia a condensazione dal punto di vista tecnico e scoprire quanto ti farà risparmiare da subito sulla bolletta, scarica la guida gratuita disponibile in formato pdf per computer, smartphone o tablet.

Guida come Scegliere Caldaia condensazione Casa

Categorie: Garanzia Caldaia

Sergio Cucchiara

Scritto da Sergio Cucchiara

Esperto in caldaie e impianti solari termici, è tecnico e formatore dell'Accademia Viessmann Italia rivolta a tutte le figure professionali del settore termotecnico, con corsi specifici sulle tecnologie di caldaie murali e a basamento, pompe di calore e criteri di installazione degli impianti solari termici per un ottimale utilizzo dell’energia solare.