Installazione caldaia: chi è l'installatore partner Viessmann

Stai costruendo la tua nuova casa e vuoi puntare su un generatore di calore efficiente ed ecologico? Hai deciso di intervenire con la riqualificazione dell'impianto di climatizzazione ma non sai a chi affidare i lavori? Devi semplicemente sostituire la vecchia caldaia, non più funzionante, e vorresti trovare una soluzione conveniente e su misura? Qualsiasi sia la tua esigenza, acquistare una caldaia è un investimento importante che va pianificato e studiato attentamente. La scelta del professionista a cui rivolgersi è fondamentale, perché da un'installazione caldaia fatta male possono sorgere problemi e malfunzionamenti che potrebbero costarti caro. Ecco perché affidarsi a un vero professionista dell'Efficienza Energetica è la scelta migliore.

Una corretta installazione caldaia assicura un risparmio duraturo

La sostituzione di un generatore poco efficiente o l'installazione di una caldaia di ultima generazione permette di ridurre i costi energetici e accresce il valore della tua abitazione.

Tuttavia perché l'intervento sia effettivamente conveniente e porti un reale beneficio (non solo economico) a te e all'ambiente, l'installazione deve essere eseguita a regola d'arte. Per questo Viessmann ha messo in piedi una rete di partner, denominati Partner per l'Efficienza Energetica (PEE), formata da professionisti affidabili e qualificati, selezionati e formati dall'azienda stessa, che si occupano di installazione caldaie e non solo.

I PEE sono specializzati in:

  • Sostituzione caldaie
  • Installazione di climatizzatori, pompe di calore e sistemi di ventilazione meccanica controllata
  • Riqualificazione di impianti di riscaldamento e climatizzazione
  • Realizzazione di nuovi impianti di riscaldamento e climatizzazione
  • Assistenza e manutenzione su tutti i generatori Viessmann

Cosa contraddistingue i Partner per l'Efficienza Energetica Viessmann?

  • Formazione continua: i professionisti selezionati seguono regolarmente corsi di formazione organizzati dall'Accademia Viessmann, per rimanere sempre aggiornati sulle novità tecnologiche volte a migliorare il comfort e le prestazioni della tua abitazione. Durante le giornate formative gli installatori partecipano a corsi teorici e pratici per conoscere da vicino e perfezionare le tecniche di installazione di caldaie murali, pompe di calore, generatori a biomassa, centrali termiche, sistemi di trattamento acqua e impianti a pavimento, offrendo così al cliente tutta la loro professionalità.
  • Esperienza nell'installazione caldaie: i nostri partner sono scegli per serietà e competenza. Non sono dei semplici installatori ma dei veri e propri esperti di efficienza energetica, capaci di garantirti il supporto tecnico necessario in tutte le fasi di realizzazione dell'impianto termico, a partire dalla progettazione e dalla scelta del miglior sistema di riscaldamento per la tua casa.
  • Conoscenza delle normative vigenti: un PEE non ti proporrà mai di installare una caldaia a camera aperta, visto che già da qualche anno queste caldaie non sono più a norma. Lui saprà invece consigliarti i generatori più efficienti per riscaldare la tua casa in maniera ecologica e conveniente. I nostri professionisti sono sempre informati sulle agevolazioni fiscali previste per la sostituzione della caldaia e ti potranno consigliare le soluzioni finanziarie più adatte alle tue esigenze, seguendoti anche nella parte burocratica relativa all'invio della documentazione necessaria per ottenere le agevolazioni.
  • Attenzione al cliente: ogni soluzione proposta dai partner Viessmann è personalizzata sulle esigenze del cliente. In caso di sostituzione della caldaia o riqualificazione del sistema di riscaldamento, il professionista è in grado di effettuare un check energetico gratuito del tuo impianto termico per valutarne l'efficienza e consigliarti la soluzione più performante.

Come il Partner Viessmann può aiutarti a scegliere la caldaia

Con i professionisti Viessmann niente viene lasciato al caso.

Prima dell'installazione caldaia vera e propria il tecnico effettua uno studio di fattibilità tecnico-economico che prende in considerazione tutti gli aspetti, dalle esigenze della famiglia alla tipologia di impianto esistente.

Se, ad esempio, hai i radiatori e non vuoi apportare modifiche sostanziali, il tecnico ti suggerirà il modello di caldaia a condensazione più adatto. Nel caso volessi optare per le energie rinnovabili, saprà consigliarti una caldaia a biomassa davvero efficiente. Se, invece, sei pronto per affrontare una ristrutturazione importante, potresti valutare assieme al professionista la possibilità di installare un pavimento radiante in abbinamento con una pompa di calore, per beneficiare di una temperatura uniforme in tutta la casa, con costi di gestione davvero ridotti.

Una volta individuata la soluzione che meglio soddisfa le tue necessità, che si adatta perfettamente alla tua abitazione e alla zona climatica in cui vivi e con il migliore rapporto costi/benefici, si può procedere con l'installazione.

Anche in questo caso l'installatore Partner darà prova delle sue competenze e della sua affidabilità eseguendo tutti i lavori a regola d'arte.

Per l'assistenza Caldaie affidati a un Tecnico Abilitato

I Partner per l'Efficienza Energetica Viessmann ti sanno consigliare le soluzioni più efficienti per le tue esigenze di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, occupandosi della progettazione dell'impianto, dell'installazione e della messa in funzione.

E per la manutenzione periodica?

Molte famiglie pensano che basti contattare l'idraulico di fiducia per far controllare la caldaia. In realtà, secondo il D.M. 37/2008 la manutenzione degli impianti termici è un’operazione delicata, che può essere eseguita solo da Centri Assistenza Tecnica autorizzati

Viessmann mette a tua disposizione anche questo servizio, avvalendosi di una rete di CAT abilitati alla manutenzione della caldaia, come richiesto dalla normativa. Si tratta di veri e propri Professionisti della Manutenzione, aggiornati e pronti a intervenire in maniera impeccabile e in tempi rapidi per garantire la massima funzionalità al tuo generatore di calore e la perfetta conformità dei fumi di combustione.

Se non sei a norma con la verifica dei fumi puoi ricevere una multa fino a 3.000 euro. Meglio non rischiare!

Trovare il Partner per l'Efficienza Energetica Viessmann più vicino a te è davvero semplice. Clicca sul link qui in basso, indica la zona in cui è necessario un intervento di installazione o sostituzione della caldaia e sarai subito messo in contatto con un professionista qualificato, che ti risponderà entro 48 ore.

Check Up Energetico Gratuito

Scritto da: Stefania Brentaroli

Stefania Brentaroli

Esperta nel settore termoidraulico di tutte le tecnologie innovative per il risparmio energetico.

Potrebbe interessarti anche

Temperatura acqua calda sanitaria: a quanto impostarla?

Temperatura acqua calda sanitaria: a quanto impostarla?

Leggi l'articolo

Come Regolare al Meglio il Proprio Impianto a Pavimento

Leggi l'articolo
Pro e Contro del Riscaldamento con Pompa di Calore

Pro e Contro del Riscaldamento con Pompa di Calore

Leggi l'articolo

Sostituzione caldaia: le 6 verità nascoste, da chi?

Leggi l'articolo