21 maggio 2021  |  a cura di Alberto Villa  |  condividi con

Superbonus 110%: zero compromessi per la tua casa

21 maggio 2021
Normative e Agevolazioni fiscali

Sicuro che ti abbiano proposto il meglio per riscaldare, climatizzare e produrre l'energia per la tua casa?

Più spendi, meno spendi. Vi ricordate di questa frase, utilizzata da un noto brand della grande distribuzione per la propria pubblicità? C’è molta verità in queste parole, perché quando si acquistano prodotti di qualità, pur sborsando qualcosa in più, nel medio e lungo periodo si verrà ampiamente risarciti dal valore del prodotto stesso, che funzionerà meglio, richiederà meno riparazioni e dovrà essere sostituito dopo un periodo di tempo più lungo.

Con il Superbonus 110% il concetto che abbiamo appena descritto (ossia che la qualità conviene) viene ulteriormente rafforzato. Vediamo perché puoi pretendere il meglio.

I massimali di spesa del Superbonus sono alti e puoi pretendere il meglio: un impianto integrato Viessmann

Per la riqualificazione di un’abitazione spesso bisogna mettere in conto spese importanti, e può capitare che per limitare i costi si sia disposti ad abbassare le pretese, scegliendo prodotti e impianti non “al top” del mercato. Ma nel caso del Superbonus 110% questo approccio è sbagliato.
Sappiamo, infatti, che il Superbonus permette di installare prodotti come pompe di calore (anche in versione ibrida), pannelli fotovoltaici e solari termici senza dover sborsare nemmeno un euro, sempre che si rispettino tutti i requisiti previsti per l’accesso alla maxi-agevolazione.
Quello che si sa meno è che i massimali di spesa previsti dal Superbonus 110% per ciascuna categoria di prodotto sono decisamente alti e non c’è quindi pericolo di non “potersi permettere” il meglio per la propria casa per paura di non rientrare nei limiti.
Facciamo qualche esempio.
  • Per una caldaia a condensazione in classe A, una pompa di calore, o un sistema ibrido che si installa in sostituzione di un impianto di climatizzazione invernale esistente, il limite di spesa è di 30.000 euro nel caso di edifici residenziali unifamiliari o di unità abitative indipendenti, mentre è di 15.000 euro moltiplicato per il numero delle unità immobiliari (fino a otto) nel caso di un condominio.

  • Per un impianto fotovoltaico installato in qualità di intervento “trainato” eseguito insieme ad uno di quelli “trainanti”, il tetto di spesa è di ben 48.000 euro, nel limite di 2.400 euro per ogni kW di potenza nominale dell'impianto. Ulteriori 48.000 euro di massimale sono previsti nel caso di installazione contestuale o successiva di sistemi di accumulo destinati allo stoccaggio dell’elettricità prodotta dal fotovoltaico, con il limite di 1.000 euro per ogni kWh di capacità di accumulo.

Come si può facilmente intuire, si tratta di cifre nelle quali rientrano abbondantemente interventi basati sulle migliori tecnologie disponibili, per cui pretendere il meglio è un tuo diritto!

Un sistema di qualità e integrato per il Superbonus 110%

Quello che abbiamo raccontato fa capire che quando si decide di intraprendere la strada del Superbonus 110%, vale la pena di richiedere sempre ai progettisti e agli installatori che i prodotti e le tecnologie inseriti nel progetto siano i migliori disponibili oggi e perfettamente integrati tra loro, senza ripiegare su soluzioni di compromesso che non ci porterebbero alcun vantaggio.

Con Viessmann hai la possibilità di fare una scelta di qualità con un sistema integrato in cui tutti i componenti dialogano tra loro per garantirti comfort, risparmio energetico e attenzione all’ambiente.

Un esempio di riqualificazione energetica con cui accedere al Superbonus 110% è rappresentato dal pacchetto:

  • pompa di calore Vitocal, anche in versione ibrida Vitocaldens;
  • impianto fotovoltaico ad alta efficienza Vitovolt;
  • inverter e sistema d’accumulo Vitocharge, di qualità superiore e prodotto direttamente negli stabilimenti Viessmann in Europa;
  • colonnina Eve Mini nel caso tu voglia ricaricare l'auto elettrica direttamente a domicilio;
  • accessori e componenti necessari, per tenere tutto sotto il controllo di un’unica App. con gestione intelligente dell’impianto e dei flussi energetici (App ViCare e sistema integrato HEMS - Home Energy Management System, che ottimizza i flussi energetici).

Per essere certo di fare una scelta di qualità e trovare professionisti preparati, rivolgiti ai migliori installatori Partner dell’Efficienza Energetica Viessmann presenti in tutta Italia. Cogli subito questa opportunità unica! Approfitta dello sconto in fattura del 110% senza compromessi.New call-to-action

Lascia un commento

E' stato interessante?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi i nuovi articoli