30 marzo 2021  |  a cura di Marco Rossi  |  condividi con

ViShare: per l'indipendenza energetica e l’autoconsumo “green”

30 marzo 2021
Risparmio ed Efficienza energetica

Risparmio in bolletta, autonomia energetica, sostenibilità ambientale e tecnologia all'avanguardia: entra a far parte di ViShare

Con particolare riferimento a impianti di riscaldamento e/o climatizzazione e ai sistemi di mobilità viviamo in un’epoca di graduale elettrificazione, questo è un dato di fatto. L’autoconsumo diretto o «differito» dell’energia elettrica autoprodotta comporta la massima valorizzazione economica possibile del medesimo quantitativo energetico. Un contesto di questo tipo porta con sé un focus sulla la ricerca del massimo autoconsumo possibile dell’energia autoprodotta con il fine di raggiungere elevati livelli di indipendenza energetica.

EMS_Vi_Systemhaus

Elettrificazione dell’abitazione

I meccanismi incentivanti, quali ad esempio lo scambio sul posto e la recente apertura alle comunità energetiche e ai gruppi di autoconsumatori collettivi, hanno accentuato l’attenzione su queste tematiche.

Oltre ai vantaggi economici vi sono anche aspetti ambientali non indifferenti da tenere in considerazione: è, infatti, indiscutibile che l’autoconsumo “green” comporta una riduzione dei consumi di energia primaria.

ViShare: Viessmann premia l’autoconsumo “green”

viShare

Viessmann ha preparato una proposta per offrire ai propri clienti tutti i vantaggi di questa nuova modalità di fruizione dell’energia prodotta da impianti fotovoltaici, con qualcosa in più. Di cosa si tratta?

ViShare è una comunità virtuale alla quale possono aderire volontariamente e gratuitamente tutti coloro che acquistano e installano tecnologie Viessmann attraverso gli installatori Partner per l’Efficienza Energetica.

Entrando a far parte dell'iniziativa ViShare il consumatore diviene “prosumer “e può beneficiare di un premio una tantum, calcolato sulla base dell'energia elettrica prodotta dall'impianto fotovoltaico e consumata, quindi sul livello di indipendenza energetica raggiunto, anche in funzione del pacchetto di tecnologie Viessmann scelto, che deve corrispondere a precise configurazioni.

Tra le soluzioni Viessmann coinvolte ci sono i pannelli fotovoltaici Vitovolt, i sistemi di accumulo elettrico Vitocharge, le pompe di calore Vitocal e Vitocaldens, i climatizzatori Vitoclima e le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici Wallbox Eve Mini.

Soluzioni Viessmann

Viessmann: offerta di soluzioni

Ogni prosumer avrà la possibilità di monitorare in qualsiasi momento lo stato dei propri consumi e il livello di autonomia energetica raggiunto, grazie al sistema Energy Monitor ViShare.

Chi può accedere a ViShare?

Far parte di questa iniziativa è facile ed estremamente conveniente per tutti:

  • Sei un nuovo cliente Viessmann? -> L’adesione a ViShare prevede l’acquisto di tecnologie “green” Viessmann attraverso i pacchetti ViShare creati ad hoc per questa iniziativa. L’installazione verrà curata dai migliori installatori qualificati Viessmann presenti in tutta Italia;

Scopri il Partner Viessmann più vicino a te!

  • Hai già alcune tecnologie Viessmann, ma vuoi rendere la tua casa ancora più efficiente? -> Chi possiede già, a partire dal 1° gennaio 2018, una delle tecnologie Viessmann incluse nei Pacchetti ViShare, può completare il proprio impianto con gli altri prodotti del pacchetto e raggiungere un livello di efficienza e indipendenza energetica ancora più elevato;

  • Il tuo impianto è già completo? Entra in ViShare -> Se dal 1° gennaio 2018 possiedi già un impianto Viessmann, l’unica cosa necessaria sarà l’acquisto e l’installazione, tramite installatori Partner qualificati Viessmann, dell’Energy Monitor.

Il Bonus ViShare seguirà le regole del pacchetto che già hai.

Entra a far parte di ViShare: risparmia sulle tue bollette, produci e consuma energia green e fatti premiare da Viessmann

Entra a far parte di ViShare

Lascia un commento

E' stato interessante?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi i nuovi articoli