Novità 2019: Estensione garanzia caldaia e pompa di calore

Quando si sceglie un nuovo prodotto per l'impianto di climatizzazione invernale ed estiva di casa, la massima qualità e il risparmio di energia sono solo alcuni elementi che giocano un ruolo chiave. A questi, infatti, si aggiungono sicurezza e massima affidabilità, che permettono di trasformare una buona scelta in un ottimo modo per far crescere i propri guadagni futuri. Scegliere l'impianto di riscaldamento più adatto alle proprie esigenze e al proprio budget, che punti sull'efficienza energetica e sia rispettoso dell'ambiente, consente infatti di gestire al meglio le risorse economiche della famiglia e di fare un importante investimento per il futuro.

Ma perché non godersi questo investimento mantenendo la tranquillità del primo giorno anche per gli anni successivi? Scopriamo le estensioni di garanzia Viessmann valevoli per quest'anno e che rendono le caldaie a condensazione Vitodens e le pompe di calore Vitocal una scelta ancora più sicura.

Garanzia caldaia a condensazione: 5 anni con Garanzia 5Plus di Viessmann

Quando acquisti una nuova caldaia a condensazione cerchi sempre il prodotto che ti assicuri un risparmio in bolletta e che, magari, sia anche in grado di migliorare il livello di comfort e benessere in casa.

La scelta giusta si fa quindi partendo proprio dalle tue esigenze:

  • Che spazi devi riscaldare?
  • La tua casa è già isolata termicamente (ad esempio è presente il cappotto)?
  • Hai bisogno anche dell’acqua calda per esigenze sanitarie?

Sono queste alcune domande che devi porti per sapere come scegliere la caldaia a condensazione per interno più adatta a te.

Ma una volta che hai scelto la caldaia? Come poterla mantenere a livelli di efficienza ottimali e sfruttare per tanti anni la tranquillità del primo giorno?

Per te che scegli Viessmann c'è la possibilità di sfruttare l'estensione della garanzia della tua caldaia ed essere al riparo da qualsiasi inconveniente. Con Garanzia 5Plus di Viessmann, sottoscrivendo un contratto di manutenzione annuale della caldaia con il Servizio Tecnico autorizzato Viessmann, avrai la possibilità di contare su 5 anni, anziché 2, di garanzia sul prodotto. Non è sufficiente?

Attraverso il contratto di manutenzione annuale avrai la possibilità di estendere anche la garanzia sullo scambiatore di calore Inox-Radial fino a 9 anni.

Ecco tutto quello che devi sapere per allungare la garanzia caldaia:

  • Per quali modelli è possibile richiedere Garanzia 5Plus: caldaie Vitodens 050-W, Vitodens serie 100 e Vitodens serie 200 fino a 35 kW
  • Validità dell’iniziativa: dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019
  • Costo di attivazione: previsto solo per le caldaie Vitodens 050-W e Vitodens serie 100. È gratuita per le caldaie Vitodens serie 200-W fino a 35 kW
  • Condizioni di attivazione: sottoscrizione di un contratto di manutenzione programmata quadriennale con il Servizio Tecnico Autorizzato Viessmann, entro 6 mesi dall’avviamento dell’impianto

Novità 2019: estensione garanzia anche per le pompe di calore

Sempre più famiglie cercano soluzioni per il riscaldamento domestico che siano efficienti e al tempo stesso sostenibili. Per questo si stanno orientando verso le pompe di calore, apparecchi ecologici che permettono di riscaldare e raffrescare (se reversibili) casa con un unico impianto, sfruttando una fonte energetica rinnovabile e gratuita: il calore presente nell’ambiente (l’aria esterna, l’acqua o il calore del sottosuolo).

Acquistare una pompa di calore è un investimento sicuro e conveniente, che contribuisce a migliorare la qualità della tua vita e a farti risparmiare sulle bollette. Addirittura è l’ideale se hai un impianto radiante a pavimento

E se scegli i prodotti Viessmann i vantaggi aumentano. Le pompe di calore presenti nel nostro catalogo sono ad alta efficienza e perfettamente in linea con le nuove direttive ErP. Inoltre, da quest’anno è possibile richiedere anche su questa tipologia di prodotto l’estensione di garanzia fino a 5 anni. L’offerta della garanzia Vitocal5 è attiva per le pompe di calore aria/acqua Vitocal 200-S e Vitocal 222-S oppure sulle pompe di calore ibride Vitocal 250-S e Vitocaldens 222-F.

Richiedi il buono estensione garanzia vitocal5 da 2 a 5 anni per le pompe di calore

 

Per usufruire del servizio è necessario acquistare, a partire dal 1 gennaio 2019, un modello di pompa di calore tra quelli indicati sopra e sottoscrivere, entro 6 mesi dalla prima prova di funzionamento, un contratto di manutenzione programmata con il Servizio Tecnico Autorizzato Viessmann.

Per beneficiare della garanzia di 5 anni Vitocal5 è previsto un costo di attivazione. Restano, invece, invariati da modello a modello i servizi compresi nel pacchetto, e cioè l’assistenza tecnica e le manutenzioni ordinarie quali la pulizia dell’evaporatore dell’unità esterna, il controllo degli allacciamenti dell’unità esterna e il controllo della rumorosità della pompa di calore, oltre a ricambi originali e manodopera sempre compresi nel prezzo.

Come ottimizzare il tuo impianto di riscaldamento?

Vuoi tenere tutto sotto controllo? Con l’App ViCare per smartphone e tablet puoi sapere in ogni momento come sta funzionando il tuo impianto di riscaldamento, anche da remoto. Ti basta avere una connessione internet in casa e l’app installata sul dispositivo per gestire con un clic accensioni e spegnimenti a distanza, risparmiando così sui costi energetici quando non sei in casa. Inoltre, puoi monitorare in tempo reale i consumi e verificare che tutto funzioni correttamente.

Collegando l’App al tuo centro di assistenza di fiducia il tecnico potrà intervenire tempestivamente, in caso di guasti o malfunzionamenti, assicurandoti così un impianto sempre al top in quanto a prestazioni ed efficienza.

 

Vuoi assicurare lunga vita alla tua nuova caldaia? Richiedi un coupon per estenderne la garanzia da 2 a 5 anni.

Richiedi l'estensione di garanzia caldaia da 2 a 5 anni

Scritto da: Massimiliano Ferrarese

Massimiliano Ferrarese

Responsabile Servizio Assistenza Tecnica Viessmann Italia. Si occupa di aggiornare, formare e seguire il servizio di assistenza a livello nazionale per migliorarne le competenza e affinarne le qualità grazie alla profonda conoscenza dei prodotti Viessmann.

Potrebbe interessarti anche

Temperatura acqua calda sanitaria: a quanto impostarla?

Temperatura acqua calda sanitaria: a quanto impostarla?

Leggi l'articolo

Come Regolare al Meglio il Proprio Impianto a Pavimento

Leggi l'articolo
Pro e Contro del Riscaldamento con Pompa di Calore

Pro e Contro del Riscaldamento con Pompa di Calore

Leggi l'articolo

Sostituzione caldaia: le 6 verità nascoste, da chi?

Leggi l'articolo