10 gennaio 2019  |  a cura di Stefania Brentaroli  |  condividi con

Viessmann a Klimahouse 2019 per benessere ed efficienza

<span id="hs_cos_wrapper_name" class="hs_cos_wrapper hs_cos_wrapper_meta_field hs_cos_wrapper_type_text" style="" data-hs-cos-general-type="meta_field" data-hs-cos-type="text" >Viessmann a Klimahouse 2019 per benessere ed efficienza</span>

10 gennaio 2019
Risparmio ed Efficienza energetica

I cittadini sono sempre più attenti al comfort domestico e orientati verso scelte energetiche rinnovabili e sostenibili. Una consapevolezza che nasce dall’importanza di preservare e salvaguardare l’ambiente, lasciando alle generazioni future un pianeta in salute. A questo si somma anche l’esigenza di abbassare le spese energetiche, in primis quelle per il riscaldamento, che gravano sul bilancio familiare in modo significativo. Per scoprire quali sono le soluzioni più innovative per assicurare alla tua abitazione un futuro con il perfetto equilibrio tra comfort e sostenibilità l'appuntamento è Bolzano per Klimahouse 2019, fiera di riferimento a livello nazionale per il costruire bene.

Spegnere la caldaia quando non siamo in casa, diversificare la temperatura nelle stanze e limitare gli sprechi, soprattutto quelli di acqua calda, sono alcuni consigli utili che possono aiutarti a ridurre i costi dell’energia.

Tuttavia, la soluzione ideale per godere di una casa calda e accogliente, e che consumi poco, deve prevedere l’installazione di impianti innovativi e ad alta efficienza, che fanno risparmiare sulla bolletta e allo stesso tempo assicurano lo stesso grado di benessere a cui sei abituato, o addirittura lo migliorano.

Per Viessmann non si parla più solo di innovazione, ma di puntare i riflettori sull'integrazione tra il mondo termico ed elettrico allo scopo di aumentare l'autonomia energetica degli edifici. Un esempio? Il riscaldamento a pavimento alimentato con pompa di calore e impianto fotovoltaico, al fine di arrivare quasi ad azzerare la bolletta.

Il 2019 sarà l’anno delle rinnovabili

Puntare sempre di più su prodotti alimentati a energie rinnovabili è una delle sfide del prossimo futuro e una scelta assolutamente conveniente. Lo raccomandano le disposizioni europee, lo impone la legge per quanto riguarda nuove costruzioni e riqualificazioni importanti e lo confermano le bollette, sempre più basse, di chi ha già iniziato a usare questi prodotti per la climatizzazione estiva ed invernale della propria casa. Sfruttare una fonte naturale, come il sole o il calore presente nell’aria o nel sottosuolo, per produrre energia termica o elettrica, fa bene all’ambiente perché limita le emissioni inquinanti e fa risparmiare sui consumi e sui costi. 

Durante il primo semestre 2018 le fonti energetiche rinnovabili sono cresciute del 9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (fonte ENEA), segno che la popolazione è sempre più orientata verso l’installazione di impianti alimentati da fonti naturali, anche in sostituzione di vecchi generatori ormai datati ed energivori. Chi decide di passare a un generatore più efficiente alimentato a energia rinnovabile, ad esempio una pompa di calore, può usufruire di interessanti incentivi fiscali. Meglio approfittarne!

A tal proposito ecco cosa propone Viessmann in quanto a sistemi capaci di coniugare efficienza e risparmio energetico e assicurare il massimo comfort in casa: 

  • Pompe di calore e sistemi ibridi, come Vitocal 222-S, la pompa di calore aria/acqua reversibile ad alta efficienza, che soddisfa le richieste di installazione domestica per riscaldamento e raffrescamento, assicurando un funzionamento particolarmente silenzioso;
  • Caldaie a biomassa, come Vitoligno 150-Sla caldaia a legna a ciocchi in classe di efficienza energetica A+, che rappresenta una soluzione vincente in termini di sostenibilità ambientale per la riduzione dei consumi e dell’utilizzo di gas e gasolio;
  • Pannelli solari termici e impianti fotovoltaici con accumulo, come Vitovolt 300 M-PC, il nuovo pannello fotovoltaico monocristallino con Tecnologia Half Cut (120 celle) che garantisce un rendimento fino a 335 Wp grazie al collegamento in serie e parallelo delle celle;
  • Impianti di ventilazione meccanica controllata a recupero di calore

Tutti prodotti top di gamma e le novità per i diversi ambiti troveranno spazio in occasione della quattordicesima edizione di Klimahouse, in programma dal 23 al 26 gennaio 2019 a Bolzano. Manifestazioni come questa permettono di mostrare a privati cittadini e professionisti del settore le innovazioni e le soluzioni alternativa da mettere in atto per un’edilizia sostenibile e del "costruire bene" volta al risparmio energetico. 

Ti aspettiamo, per mostrarti le novità legate al mondo del riscaldamento e delle climatizzazione, al padiglione CD, stand D26/06.

Vuoi valutare una soluzione efficiente e innovativa per il tuo impianto di casa? Contatta subito l'Installatore Partner per l’Efficienza Energetica più vicino a te e scopri quant'è facile risparmiare sulle tue bollette energetiche!

installatori-partner-viessmann

Lascia un commento

È stato interessante?

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi i nuovi articoli